
Pride speciale quest’anno a Torino: in testa al corteo con le associazioni LGBT anche la neo-sindaca Chiara Appendino che ha sfilato con la fascia tricolore. Ma non solo la sindaca c’era poi tutto il Consiglio comunale e buona parte di quello regionale, dieci carri in tutto e, per la prima volta i pullman di Torino City Sightseeing nella loro versione “pride” zeppi di bambini e palloncini di tutti i colori.
Grande festa per le strade, anche perchè si celebravano i dieci anni del “Gay Pride Torino”, ma quella che ha riempito le strade del centro è stata la manifestazione della svolta, con una prima cittadina che viene fermata ogni dieci passi da mamme, papà, ragazzi e famiglie arcobaleno che vogliono abbracciarla e incorniciare questa riconoscenza per essere lì a rappresentare la città in un selfie.
Ricordiamo che alcuni giorni fa la stessa sindaca era scesa in strada, insieme a Marco Giusta neo assessore ed ex presidente di Arcigay di Torino, per riattacare e ripulire dei manifesti del Torino Pride ricoperti da insulti omofobi.